Viaggiare gratis in camper, van e roulotte con la tessera Agricamper Italia.

Agricamper Italia
Agricamper Italia

Sempre più viaggiatori in camper e caravan cercano soluzioni alternative ed economiche ai classici campeggi. Sarà forse perchè se da una parte c’è una costante ricerca di ritorno alle origini e al mondo rurale mentre molti campeggi si stanno travestendo da villaggi multistellati?

Sarà perchè c’è voglia di silenzio, pace e quiete?

Se poi prendiamo la voglia di una certa libertà e contatto con la natura e la affianchiamo a territori da assaporare con calma, vini da sorseggiare, prodotti locali da assaggiare ecco che l’agriturismo risulta per molti una carta vincente.

E chi la propria stanza ce l’ha sempre con sè su ruote? Semplice, c’è l‘agricampeggio!

Una soluzione che si sta spargendo a macchia d’olio, e sempre più fattorie e agriturismi stanno mentendo a diposizione di chi viaggia con camper, van o caravan uno spazio.

Noi ne avevamo già parlato qui della nostra predilizione per questo tipo di sosta.

Ma ora c’è una novità. Una startup che ci permette di dormire gratis , o quasi, all’ombra di un vigneto o accanto ad una fattoria.

Una sensazione di vivere quasi in libertà, pur avendo la serenità di dormire in un luogo sicuro e vivere una giornata al riparo dai pericoli che si potrebbero avere in un semplice parcheggio (soprattutto con dei bambini piccoli e instancabili che non vedono l’ora di precipitarsi fuori dalla porta).

Agricamper Italia
Agricamper Italia

Quali sono le strutture che aderiscono al progetto Agricamper Italia?

Chiudete gli occhi, pensate ad un agriturismo, una fattoria su una collina. Ora riapriteli.

State pensando alle colline della val d’Orcia o dell’Umbria? La bella notizia è che l’Italia è piena di questi posti meravigliosi, a volte inaspettati.

Le strutture che vi ospiteranno con Agricamper Italia hanno molteplici tipoligie. Fattorie didattiche, maneggi, agriturismi con piscina, agricampeggio veri e propri…ce n’è per tutti i gusti.Potreste trovare anche qualche soluzione più simile al glamping che non alla fattoria.

Agricamper Italia
Agricamper Italia

Perchè ci piace il progetto Agricamper?

Avrete capito che amiamo tutto quello che lega il turismo ad un contatto stretto con la natura. Soprattutto quando affonda le radici nel territorio e nelle storie delle persone, diventando un turismo sostenibile e responsabile . Vicino o lontano che sia.

Per fare dei viaggi in roulotte ci sembra la soluzione ideale.

Come funziona Agricamper Italia ?

L’utilizzo della tessera Agricamper è riservato solo a roulotte, camper, van e veicoli completamente autonomi  dal punto di vista del carico /scarico dell’ acqua, WC, rifiuti.

Acquistando la card sia ha un  numero illimitato di soste gratuite nelle strutture convenzionate ma ogni singola sosta potrà avere una durata massima di 24h.

Non c’è nessun obbligo d’acquisto ma è gradito. Visto che siamo ospiti Agricamper ha ricordato qui delle regole d’oro che sono delle semplici cortesie affinchè l’esperienza sia positiva per entrambi.

Come trovare una struttura con Agricamper Italia?

Scaricate l’App per visualizzire la vostra card che dovrà essere mostrata all’arrivo presso la struttura.

Vi servirà anche per prenotare la notte presso la struttura , impostare il percorso e cercare le strutture.

Come acquistare la tessera Agricamper Italia?

La card digitale può essere comprata direttamente sul sito Agricamper Italia , qui trovate il link.

Per gli iscritti alla newsletter di Glam Caravan abbiamo ricevuto un codice promozionale per avere uno sconto da inserire direttamente al momento dell’acquisto.

Se non siete ancora iscritti potete farlo qui.

Articolo in collaborazione con Agricamper Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.