Camping Grigna: la nostra esperienza

Camping Grigna   Abbiamo voluto chiamare spiritosamente questa rubrica su Facebook così: #In campeggio con Glam Caravan ,

quindi immaginate di averci come vicini di piazzola che tra un saluto e l’altro vi consigliano un campeggio in cui sono appena stati.

La recensione che trovate qui sotto arriva  dopo la nostra esperienza diretta  presso questa struttura e vuole essere il più oggettiva possibile.

Nome del campeggio: Camping Grigna

Le piazzole e la posizione del Camping Grigna

Dove si trova: a Ballabio in Valsassina,  nelle montagne di Lecco (Grigna  e Resegone) che fanno parte delle Prealpi lombarde.

Posizione:  Il campeggio è ai piedi della Grigna e nelle vicinanze partono dei sentieri per raggiungere i rifugi. Inoltre è poco distante da alcuni impianti di risalita.

Piazzole:Piazzole pianeggianti su  terrazze. Il terreno  è erboso misto ghiaia. Le piazzole hanno l”allacciamento della corrente e  in prossimità dei vialetti ci sono alcune fontanelle d’acqua.

Come raggiungere il camping Grigna:direttamente sulla strada statale , si raggiunge agevolmente. Ballabio è tra i primi paesi che si incontrano quando si arriva in Valsassina.

I servizi del Camping Grigna

Servizi igienici: molto puliti con un blocco moderno.  Inoltre c’è  una vaschetta per i bambini più piccoli e un bagno con fasciatoio

Lavanderia: sala con lavatrici, asciugatrici e stendini.

Bar e ristorante:Presenti nel campeggio.

Baby friendly:C’è un area giochi, anche se un po’ datata. Inoltre nel campeggio c’è un allevamento di oche che passeggiano libere e che attirano  la curiosità dei bambini.

Sala comune: al coperto  e barbeque a disposizione dei campeggiatori

Prezzo: medio

spazi comuni camping grigna

servizi camping grigna

Camiping Grigna SI o NO ?

Consigliamo il camping Grigna  per: natura, relax in montagna , escursioni e attività all’aperto raggiungibile in poco tempo da Milano e dintorni. Adatto a tutti.

Cosa vedere in Valsassina.

Tra i nostri posti preferiti segnaliamo in tutte le stagioni il Pian delle Betulle ( raggiungibile a piedi dall’Alpe Paglio  o tramite la funivia con partenza da Margno) e i Piani di Artavaggio (raggiungibile tramite la funivia con partenza da Moggio).  In entrambi sono presenti piste da bob e noleggio dell’attrezzatura , oltre alla possibilità  di ciaspolate e passeggiate per raggiungere i rifugi.

Pian delle betulle
Pian delle betulle

Per vedere la mappa degli altri campeggi in cui siamo stati clicca qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.