Cos’è Glam Caravan

Glam c

Ufficialmente un travel blog ,  in realtà è un mix tra il quaderno degli appunti e una scatola dei ricordi.

È una dedica al mondo del plein air,  infatti l’idea iniziale è trasmettere la passione  e l’entusiasmo delle vacanze in campeggio!

Raccontiamo quello che viviamo nei nostri viaggi e tutto ciò che è legato al mondo del camping (che in questo momento per noi fa rima con caravan,  ma è solo un dettaglio).

Vive di emozioni, vuole essere pratico ed utile e poi  si perde tra le sensazioni  che si provano “on the road” ( o mentre ci si dondola sull’amaca di una piazzola).

In ogni caso, tra le righe trovate itinerari , campeggi o novità,  tutto realmente vissuto in prima persona!

E visto che  ci piace il mondo del camping  a 360° ,  ultimamente abbiamo aggiunto delle interviste a chi viaggia anche con altri mezzi  e raccogliamo le loro esperienze  entusiasmanti.

Per viaggiare il più possibile viaggiamo low cost,  qui trovate anche i viaggi che facciamo quando lasciamo a casa tenda o roulotte e andiamo a fare i “finti cittadini” nelle capitali!

cos'è Glam Caravan

Cosa trovate qui

• MAPPE : Per orientarsi meglio abbiamo aggiunto delle mappe a cui sono collegati gli articoli del blog. Trovate i luoghi che abbiamo visitato e i camping in cui siamo stati e i video delle strade per raggiungerli.
  • RECENSIONI E INTERVISTE AI CAMPEGGI   in cui siamo stati e che più sono in linea con il nostro modo di viaggiare,  ovvero a stretto contatto con la natura. Li trovate qui.
  • POSTI DA VEDERE e ITINERARI: I weekend fuori porta li passiamo a scoprire storie e  angoli nascosti della nostra bella Italia, ma per viaggi più lunghi prediligiamo andare oltre i confini. Non per mancanza di patriottismo, semplicemente perchè ci incurioscono le altre culture , tradizioni e cibi.  Per poi scoprire che “tutto il mondo è paese” Li trovate tutti nella sezione “ I NOSTRI VIAGGI”   e  Qui sono mappati i posti che abbiamo visto e a cui abbiamo dedicato un articolo.
  • Gli ACCESSORI e i PRODOTTI che abbiamo scelto a partire dalla nostra roulotte.  Trovate tutto nella sezione ” CAMPING LIFE”
  • Gli ARGOMENTI CHE CI STANNO A CUORE : slegati dal  plein air ma che fanno parte del nostro “mondo”. Per esempio quello dell’adozione o dell’aspetto pedagogico nei viaggi.
  • INFO UTILI: in fondo ad ogni articolo diamo qualche “consiglio pratico” ,  così che possiate andare subito al sodo.

Volete sapere di più sulla nostra scelta ?  Qui spieghiamo perchè viaggiamo in roulotte.

mappa Glam Caravan

A chi  è rivolto Glam Caravan?

Mentre scriviamo  pensiamo  principalmente a 3 tipi di viaggiatori:

• A chi non è ancora campeggiatore ma vorrebbe diventarlo:l’entusiasmo della caravan è chiaramente rivolto a voi!  C’è chi sta ancora cercando un mezzo adatto a viaggiare in libertà e  magari  ha rinunciato al suo sogno perchè ha preso in considerazione solo il camper che ha dei costi elevati. Noi vorremmo semplicemente dargli quell’idea in più, a cui magari non aveva pensato.
  • I campeggiatori: i campeggi e gli accessori dedicati al plein air li vogliamo condividere con tutti i campeggiatori o viaggiatori del mondo on the road.
  • Per tutti i viaggiatori o sognatori:i luoghi da vedere sono ovviamente per tutti, non c’è limite alla fantasia. Forse un po’ di più per chi ama la natura o i posti meno conosciuti.

campeggio natura

Perchè nasce Glam Caravan?

Dall’amore per il plein air e la passione per i viaggi  nasce Glam Caravan: una dedica al mondo camping che mi appassiona fin da piccolissima.

Rimane in vita affinchè i ricordi non sbiadiscano e le foto non rimangano sepolte in un hard disk ma possano essere utili a chi ci legge.

Glam Caravan serve anche a questo:  a far si che le foto non rimangano abbandonate  ma siano in ordine e accompagnate da appunti e ricordi. Scrivere mi aiuta a riordinare i pensieri ( e  i foglietti appuntati qua e là ).

Avere un blog personale richiede tanto tempo,  ma è uno stimolo per imparare nuove cose e migliorarsi.

E poi, la motivazione più bella! Avere un blog   fa conoscere nuovi  amici con la stessa passione! Abbiamo già degli amici splendidi  (i famosi pochi ma buoni), ma circondarsi di persone positive che condividano con noi sogni e passioni non può che fare bene al cuore!

amici di Glam Caravan

Chi siamo

Siamo Ramona, Marco e la piccola Alejandra.  Ci piace molto viaggiare, esplorare  e vivere il più possibile a stretto contatto con la natura.

La roulotte coniuga perfettamente  queste due passioni e facilita i viaggi formato famiglia.

Se volete scoprire di più su di noi guardate qui.

Un commento Aggiungi il tuo

1. Mariano scotto ha detto:

Complimenti,utilizzerò senz’altro le vs preziose info come guida x la costa atlantica a settembre.grazie